lunedì 28 novembre 2016

Step 19- Anatomia degli oggetti

Granata come preso dal mondo dei vini da tutto il processo in cui si fa la Vendemmia che viene fatta esclusivamente a mano e si prende l'uva del colore viola scuro attraverso la pigiatura e schiacciavano i grappoli d’uva nei mastelli a piedi nudi. Poi viene effetuato la fermentazione che può durare da 1 giorno a 1 settimana.Il pen ultimo e' la vinificazione in rosso dove il vino rosso si ottiene lasciando fermentare il mosto macerando insieme a bucce, semi , che rilasciano il colore tipicamente rosso scuro/granata.L'ultimo e' l'invecchiamento che consiste nel travasare il vino, purificato dai residui solidi e dalle vinacce che rimangono sul fondo dei tini, nelle botti, dove avvengono una seconda fermentazione e un’ulteriore trasformazione dello zucchero residuo, il tutto ad una temperatura di circa 15°C. Si vede che durante il processo il colore cambia a granata.
Granata come che mi hanno raccontato i miei quando abbiamo festegiato Pasqua- le piaghe d'Egitto sono le punizioni che, secondo la bibbia dio inflisse agli Egizi affinche Mose' potesse liberare gli israeliti dal paese della schiavitù.Mi hanno descrito la seconda punizione, tramutazione dell'acqua in sangue ed il colore dell'acqua che era granata per evidenziare il fenomeno.
Granata come Il tramonto dove la luna il sole e il mare si incontrano .
Granata come il capodano degli ebrei in cui si saluta tutta la famiglia di essere granata come il melograno che darebbe vita colorizzata, abbondanza, felicità e salute.
Granata per distinguere tra l'inferno e paradiso . In cui l'inferno viene descrito caldo di colore granata mentre il paradiso e' bianco.
Granata come il processo chimico che viene effetuato dall'impianto di scarico. Durante il processo dello scarico la lamiera e l'acciaio arrivano a tempertura molto elevata circa 600 gradi in cui viene visualizzato il cambiamnto del colore e il riscaldamento del sistema.


Nessun commento:

Posta un commento