martedì 13 dicembre 2016

Step 22- Il colore in architettura


Questo post vorrei dedicare per gli amanti e appassionati dell'arte, musei, e l'architettura. Nel corso degli anni, si vede il cambiamento accade quando si tratta di cose materiali, come ad esempio: i veicoli, abbigliamento design di interni ecc. Ma la cosa più notevole è il mondo dell'architettura riflesso in varie ceramiche nuovi tetti e colonne di stili diversi. Per la forma Esteri vediamo la trasformazione del 21 ° secolo ed è il mondo di colori. Ogni anno cambiando colore interno ed esterno sostanzialmente per evidenziare le differenze tra i vari spazi e attirare l'attenzione. Come il seguente esempio il museo a Copenhagen con l'interno fatto da MVRDV.
Il 29 aprile 2016, il Principe ereditario di Danimarca ha inaugurato il nuovo museo Ragnarock a Roskilde, una cittadina nei pressi di Copenhagen, nota per essere la sede dell’omonimo festival di musica.
La sagoma dorata dell’edificio si staglia nel bel mezzo di Musicon, un quartiere dove le imprese creative che operano nell’ambito dell’arte e della cultura hanno trovato posto all’interno degli spazi di un ex complesso industriale dismesso.

Ragnarock museum Roskilde MVRDV COBE render 01
Suparata la porta d’ingresso, chi visita il museo Ragnarock è sopraffatto dal colore rosso sciuro-granata.
Il rosso sciuro è ovunque: sul soffitto, sulle pareti, sul pavimento. tutto è dipinto o rivestito da materiali in una tinta rosso brillante che evoca il morbido velluto posto all’ interno di una custodia per chitarra e tutto questo per evidenziare le parte interne. 

Entrance interior view 01 Ragnarock museum Roskilde MVRDV COBE

Nessun commento:

Posta un commento